Esaurito
VARIE

CORSO DI INGLESE

320,00 + IVA

Data e orario: Tutti i giovedì dal 2 marzo al 15 giugno, dalle 18.30 alle 21.30

Il progetto consiste in un ciclo di lezioni di General English volto a migliorare e sviluppare le competenze linguistiche negli ambiti della vita quotidiana, sul lavoro, ed in viaggio. Si utilizzerà un metodo d’insegnamento interattivo che prevede lo sviluppo simultaneo delle quattro competenze linguistiche (ascolto, espressione orale, lettura e scrittura) e coinvolge attivamente gli allievi stimolandoli ad interagire tra loro nello svolgimento di attività di problem solving e simulazioni di scene di vita reale. Il programma didattico seguirà il QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue) ed ipartecipantiai corsiverranno sottoposti ad un test preliminare di valutazione del livello linguistico sia scritto che orale, in modo da organizzare gli iscritti in gruppi con competenze omogene, favorendo quindi l’insegnamento di argomenti lessico/grammaticali progettati ad hoc,in base alle caratteristiche dei singoli gruppi.
DOCENTE: Dr.ssa Sara Berardo

Esaurito

Categorie: ,
Condividi su:

Descrizione

Il progetto consiste in un ciclo di lezioni di General English volto a migliorare e sviluppare le competenze linguistiche negli ambiti della vita quotidiana, sul lavoro, ed in viaggio. Si utilizzerà un metodo d’insegnamento interattivo che prevede lo sviluppo simultaneo delle quattro competenze linguistiche (ascolto, espressione orale, lettura e scrittura) e coinvolge attivamente gli allievi stimolandoli ad interagire tra loro nello svolgimento di attività di problem solving e simulazioni di scene di vita reale.
Test di livello
Il test per la valutazione del livello linguistico prevede due fasi. Nella prima fase i candidati compileranno unquestionario della durata di circa 30 minuti, con quesiti a risposta multipla che iniziano con concetti semplici (livello A1 QCER) e diventano progressivamente più difficili (livello C1 QCER). Nella seconda fase i candidati sosterranno un colloquio orale della durata di circa 10 minuti a persona.

Data e orario: Tutti i giovedì dal 2 marzo al 15 giugno, dalle 18.30 alle 21.30

Luogo: Sede del Collegio dei Periti e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Verona in via Monte Comun 27, San Giovanni Lupatoto (VR)

Il programma didattico seguirà il QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue) ed ipartecipantiai corsiverranno sottoposti ad un test preliminare di valutazione del livello linguistico sia scritto che orale, in modo da organizzare gli iscritti in gruppi con competenze omogene, favorendo quindi l’insegnamento di argomenti lessico/grammaticali progettati ad hoc,in base alle caratteristiche dei singoli gruppi.

Destinatari: Periti Industriali e Periti Industriali Laureati.

Accreditamento: Per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali (ai sensi del Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul Bollettino del Ministero di Giustizia n° 24 del 31.12.2013) verranno rilasciati CFP.